Quando la procreazione medicalmente assistita viene accompagnata psicologicamente, si può offrire l'opportunità di elaborare i vissuti ad essa connessi. L'incontro sarà focalizzato su bisogni, resistenze ed emozioni insiti nei percorsi di ricerca di un figlio.
24 NOVEMBRE (11:00-12:30) - Sosten-ENDO-ci: la nostra vita con l'endometriosiL’endometriosi è una malattia cronica e talvolta invalidante che affligge 3 milioni di donne in Italia, ma non tutti la conoscono. Non è facile dover convivere con una malattia complessa come questa, che abbraccia sintomi fisici dolorosi e si ripercuote in modo importante sulla vita quotidiana delle donne. In questa prospettiva l’informazione e il sostegno sono strumenti indispensabili che permettono alle donne che ne sono affette di non subire passivamente la malattia, ma raggiungere una migliore qualità di vita possibile attraverso l’incontro, il sostegno reciproco e la condivisione.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 30 euro.Per qualunque dubbio che riguardi la tua salute e/o il tuo benessere psicologico siamo a tua disposizione